Il progetto
Mimma (Maria Immacolata) Coppola
Dal 2000 Interprete e Traduttrice freelance, svolge servizi linguistici tra giapponese, inglese e italiano. Si occupa altresì di Consulenze e coordinamento con la pianificazione e la promozione di eventi legati alla cultura giapponese, all’enogastronomia ed altro.
Il percorso di studi con la laurea in Lingue e letterature straniere moderne con indirizzo orientale presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli e il successivo diploma del Corso post-universitario di Specializzazione in Commercio Estero - COR.C.E. Lingue Orientali a cura dell’ICE, accanto alle esperienze professionali in multinazionali giapponesi e altre realtà aziendali fortemente proiettate sui mercati esteri, le hanno consentito di acquisire conoscenze nell’ambito dell’organizzazione aziendale in genere e competenze in vari settori, tra cui commercio internazionale, formazione, selezione e gestione del personale, oltre all’organizzazione di eventi aziendali e alla comunicazione interna.
Un sincero interesse per numerosi aspetti culturali, suggellato da approfonditi percorsi di studio nell’ambito della cerimonia del tè, dell’ikebana, del kitsuke (la vestizione del kimono) e della sommellerie, completano un profilo costantemente in evoluzione.